contattaci con skypeseguici su facebooknumero verde 800.090336
  • Rodi Garganico
  • Rodi Garganico
  • Rodi Garganico

Arroccata sopra un piccolo promontorio, Rodi Garganico ha gli occhi puntati verso il mare e le spalle cinte da lussureggianti agrumeti e uliveti, come a voler evocare il suo glorioso passato dedito alle attività marinaresche ed al commercio agrumario con la costa dalmata.

Rodi Garganico, incantevole località balneare, vanta un’antica vocazione turistica ed ha rappresentato una pietra miliare nella valorizzazione dell’intero comprensorio garganico.

Sole, mare, spiagge dorate, laghi, isole, foresta: sono queste le bellezze naturali che la rendono luminosa.

Piccoli faraglioni arricchiscono il tratto di costa su cui sorge l'abitato. Il maggiore e più noto è quello detto "del Cane" a causa della sua particolare forma che ricorda, appunto, un cane che vigila sulla cittadina dai pericoli del mare.

Sulla sommità rocciosa della rupe ad est dei faraglioni è posto un antico trabucco, un'imponente struttura lignea usata tradizionalmente per la pesca, tipica del Gargano e come tale tutelata dal Parco nazionale del Gargano. Il trabucco di Rodi Garganico è stato recentemente restaurato in occasione della costruzione del nuovo porto turistico Marina di Rodi Garganico.

Il Porto Marina, l'unico yachting point dell'Adriatico, inaugurato il 25 luglio 2009, ha rivoluzionato il profilo urbanistico del paese. Realizzato seguendo i criteri della bioarchitettura, è il porto turistico di più recente costruzione e tra i più moderni ed attrezzati del medio-basso Adriatico, nonché il più vicino alle coste della Croazia.

Vengono organizzati eventi diportistici in tutte le stagioni.